Il giornalista di Sky Sport, Peppe Di Stefano ha presentato questa mattina al teatro Bellocchio di Ferrandina il libro “Milanello, a casa del Diavolo”, un appassionante racconto fatto di aneddoti e retroscena sul centro sportivo più vincente al mondo, quello del Milan.
L’evento, coordinato dal giornalista Maurizio Cardone, è stato organizzato dal Milan Club Ferrandina in collaborazione con il Milan Club Muro Lucano e il Milan Club Matera.
A seguire tutti gli appassionati di calcio tifosi del Milan hanno raggiunto Villa Schiuma a Matera per un’altra iniziativa che ha coinvolto circa 200 partecipanti, vertici AIMC (associazione italiana Milan Club) e la presenza dell’attore, showman, comico e imitatore Gennaro Calabrese.
Tifosi e appassionati hanno avuto la possibilità di scattare foto ricordo con la Champions League vinta dal Milan nel 2007 ai rigori contro la Juventus. A Matera è stato anche presentato il libro “Succede solo a chi ci crede” di Daniele Mascolo, fotografo da anni vicino al mondo Milan che ha deciso di racchiudere in una pubblicazione 700 scatti che raccontano l’ultimo scudetto rossonero.
All’evento di Matera hanno partecipato tra gli altri Gianfranco Cappelli detto “Il Barone”, storico capo ultras “Curva Sud Milano” e Giuseppina Malvestini, responsabile nazionale di AIMC (Associazione Italiana Milan Club).
Peppe Di Stefano: “Sono felice di fare tappa in Basilicata per presentare il mio primo libro. È una regione piena di identità, nella quale c’è tanta passione per il calcio. Spesso incontro tifosi lucani che seguono il Milan e anche a Ferrandina è stato un piacere condividere con loro storie, aneddoti, retroscena, ma più in generale il clima unico che si respira dalle parti del centro sportivo più vincente del mondo: Milanello”.
Promotori dell’evento sono stati Antonio Regina (Presidente del Milan Club Ferrandina), Danilo Mennonna (Presidente Milan Club Muro Lucano) e Donato Braia (Presidente Milan Club Matera): “In Basilicata la passione per il Milan è forte e la conferma è arrivata in questi giorni. L’evento è stata un’occasione per mostrare ai nostri prestigiosi ospiti anche le bellezze di questa regione. La sinergia tra i club è preziosa e in questo caso sta dando frutti molto buoni. La ciliegina sulla torta è rappresentata naturalmente dal trofeo della Champions League vinto dal Milan nel 2007 e che torna in Basilicata dopo diversi anni grazie all’intesa tra i Milan Club di tre centri lucani”.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER LA VIDEO INTERVISTA A DANIELE MASCOLO
La fotogallery dell’evento a Ferrandina e a Matera con i Milan Club di Ferrandina, Muro Lucano e Matera
Michele Capolupo