Il Consiglio Superiore dei Lavori pubblici ha dato oggi il “via libera definitivo” alla realizzazione del cosiddetto tunnel di Pazzano, a Tolve (Potenza), cuore della “quarta tratta della direttrice Salerno-Potenza-Bari”, avvicinando così il mar Tirreno con il mare Adriatico, “un’opera strategica per il Mezzogiorno”: lo ha reso noto il responsabile del dipartimento Mezzogiorno della Lega, e commissario del partito in Basilicata, Pasquale Pepe.
“Superato questo step cruciale, non resta che passare alla redazione del contratto di programma e all’indizione della gara d’appalto”.
Nel sottolineare “l’accelerazione” impressa a questo e ad altri progetti da parte dei Ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, Pepe ha detto che il collegamento Salerno-Potenza-Bari “renderà il traffico di merci e persone più agevole e più adatto alle sfide della modernità”. Il progetto – ha aggiunto Pepe – è anche “tra le opere prioritarie” della Regione Basilicata: “Non resta che passare – ha concluso – alla redazione del contratto di programma e all’indizione della gara d’appalto”.