Cancellare subito Nardò. Dopo la sconfitta di misura per 2-1 rimediata in terra salentina, che ha interrotto la cavalcata trionfale della squadra biancoazzurra con la gestione Ciullo (11 risultati utili con 6 vittorie e 5 pareggi), i biancoazzurri sono chiamati al riscatto nel match casalingo contro il Gladiator. La squadra campana di Santa Maria Capua Vetere si ritrova a metà classifica con 22 punti, frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, di cui l’ultima rimediata in casa contro l’Altamura per 1-0. 26 i gol segnati, 29 quelli subiti.
La squadra materana, nonostante la prima battuta d’arresto dopo il cambio in panchina da Finamore a Ciullo, ha conservato l’ottavo posto in classifica con 27 punti. Ciullo ritrova Ferrara (assente a Nardò perché colpito dall’influenza di stagione) e Russo, che ha scontato domenica scorsa la squalifica imposta dal giudice sportivo) ma dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa per le squalifiche di Donida e Dubaz. Ciullo dovrà inventare pertanto un nuovo reparto difensivo ma il Matera proverà comunque a battere il Gladiator per dimenticare l’ultimo stop e regalare un’altra gioia al caloroso pubblico presente sugli spalti ed in particolare nel settore Sud.
La sfida sarà diretta dal signor Vincenzo Hamza Riahi di Lovere, assistenti Francesco Minerva di Lecce e Alessandro Tangaro di Molfetta. Fischio d’inizio ore 14,30.
Mister Ciullo presenta il match: “Il peso della prima sconfitta lo abbiamo avvertito relativamente, la nostra mentalità di base è quella cercare di fare sempre meglio con consapevolezza e coscienza del proprio lavoro.
Il gruppo è maturo e in tutte le gare ha dato sempre il massimo. Quello che preoccupa di più, oltre gli infortuni seri, è l’influenza che ha colpito alcuni giocatori che non hanno avuto la possibilità di allenarsi con continuità.
Domenica affrontiamo il Gladiator, una squadra giovane che pratica un buon gioco. Ha disputato un ottimo girone d’andata anche se sta riscontrando qualche difficoltà nelle ultime partite”.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera: Pozzer, Demoleo, De Vivo, Vicente, Montanino, Manu, Iaccarino, Bottalico, Piccioni, Ferrara, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Suma, Sellitti, Pilieri, Zielski, Orefice, Cum, Hysaj, Carlucci, Lorusso, Ancora.
Gladiator: Bufano; Caruso, Ciampi, Puca, Magliocca; Marianelli, Mele, Corigliano, Squerzanti, Tedesco, De Biase. All. Grimaldi. A disposizione: Somma, Cipolletta, De Caro, Numerato, Pietroluongo, Panaioli, Nicolau, Mssina, Mancini.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Demoleon, Pilieri, De Vivo
Centrocampisti: Bottalico, Montanino, Vicente, Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Manu, Carlucci
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo
Squalificati: Donida e Dubaz