Pessolano (Azione): “Al via il tesseramento di Azione, costruiamo insieme una Basilicata più forte”. Di seguito la nota integrale.
Anche in Basilicata entra nel vivo la campagna di tesseramento 2023 ad Azione, il partito che alle ultime elezioni politiche è risultato essere l’unica vera novità del panorama politico regionale.
“Quest’anno sarà per Basilicata in Azione un anno molto importante”, dichiara Donato Pessolano, segretario regionale di Azione, che aggiunge: “lavoreremo su molti temi di governo e sul radicamento del partito in tutta la Basilicata. Ci impegneremo affinché la buona Politica possa tornare ad essere protagonista e svolgere un ruolo fondamentale per il futuro delle lucane e dei lucani. L’ottimo risultato delle elezioni politiche ci carica di grandi responsabilità ma anche di entusiasmo, motore fondamentale per l’azione politica, sociale e culturale che il nostro partito può svolgere in regione.”
“Siamo stanchi tutti di una politica inconcludente e per nulla interessata al territorio – continua Pessolano – che usa la logica dei bonus come mero strumento di consenso politico ma non è in grado di mettere in campo una programmazione seria e a lungo respiro per l’intera comunità regionale. Temi come la sanità e il lavoro, assi portanti della vita della nostra comunità, sono ormai completamente derubricati, così come gli investimenti in innovazione tecnologica e nella messa in sicurezza del nostro territorio. La miope azione politica di Bardi, evidentemente troppo preso a rilasciare dichiarazioni da propaganda populista, ha bisogno di un’alternativa seria e credibile, che recuperi le migliori esperienze riformiste e superi gli inutili steccati identitari che hanno diviso la Basilicata per troppo tempo. Non è più il tempo di aspettare ma è il momento di agire.”
“Per rispondere ai tanti che lo stanno chiedendo in queste ore – conclude il leader di Azione – è possibile tesserarsi ad Azione attraverso il sito web nazionale ma prevediamo altresì di organizzare delle giornate di incontro con i cittadini nei territori della Basilicata.”