Sabato 28 gennaio 2023 alle ore 21 al Jazz Club Potenza in via Torraca 65 a Potenza è in programma il secondo concerto della rassegna jazz 2023.
“Constant” Il nuovo progetto che vede 11 brani originali del batterista compositore Giovanni Scasciamacchia. Il trio proporrà Original e Standards.
Con Giuseppe Bassi al contrabasso e Giovanni Scasciamacchia alla batteria ci sarà il pianista Andrea Pozza.
Una solida carriera nazionale ed internazionale e che lo ha visto protagonista in Estremo Oriente, in America ed in Europa. È attualmente riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Musicista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio, è sia leader carismatico sia partner ideale per grandi artisti che trovano in lui empatia e innato interplay. Andrea Pozza ha si è esibito al fianco di alcuni “mostri sacri” della storia del jazz: Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese, Steve Grossman e molti altri ancora. Collabora stabilmente, tra gli altri, con Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Scott Hamilton, Jesse Davis, Tullio De Piscopo, Ferenc Nemeth, Bob Sheppard, Antony Pinciotti, Furio Di Castri e tanti altri.