Fabio Mancini, il famoso top model di origini italo-indiane, volto iconico di Armani ha fatto tappa venerdì 27 gennaio nella città dei Sassi per incontrare gli studenti e le studentesse di Estetica e Acconciatura dell’Accademia Pascal, che dal 1978 è un punto di eccellenza e riferimento per la formazione professionale in Puglia e in Basilicata con le tre sedi di Bari, Putignano e Matera.
Reduce dalla sfilata evento a lui dedicata all’interno della Galleria Unione per i suoi 15 anni di carriera nel mondo della moda durante la Milano Men Fashion Week 2023, il supermodello italiano ha raggiunto tanti importanti e prestigiosi traguardi durante la sua carriera, fra passerelle di tutto il mondo e campagne pubblicitarie, oltre ad essere ricordato come volto iconico della lussuosa e celebre maison di Giorgio Armani.
Oltre Armani, Mancini collabora anche con altre grandi firme della moda: da Vivienne Westwood a Borsalino, da Dolce&Gabbana a Ermanno Scervino. Inoltre è molto amato e popolare sui social network, in particolar modo su Instagram e Facebook.
Durante l’incontro con gli studenti dell’Accademia Pascal, Mancini ha parlato degli inizi della sua carriera e dei traguardi significativi raggiunti, ma anche di tutte quelle campagne di utilità sociale contro l’antisemitismo (venerdì 27 gennaio ricorre la Giornata Mondiale in memoria delle vittime dell’Olocausto), la droga e il cyberbullismo oltre alle iniziative a favore della donazione del sangue e del plasma.
«Da oltre 40 anni l’Accademia Pascal è sinonimo di innovazione, professionalità, avanguardia e competitività – afferma la direttrice Maria Teresa Laporta -, formando estetiste, acconciatori e stilisti di moda in Puglia e Basilicata. Promuove la cultura della moda, del rispetto e dell’inclusione, facendosi portavoce di eventi sociali. L’evento con il supermodello di rilievo internazionale Fabio Mancini rientra in questo filone di iniziative – continua la direttrice -, poiché incarna perfettamente tutti quei valori di bellezza, professionalità e impegno sociale, rappresentando un bellissimo archetipo per tutte le generazioni, in primis per i più giovani».
L’evento è ideato e moderato dal giornalista e docente Domenico Giampetruzzi.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)