La necessità di garantire ai pazienti oncologici un sostegno psicologico che possa aiutarli a superare lo shock iniziale della diagnosi e le successive fasi della malattia, attraverso misure dirette a rendere effettivo il servizio di psico-oncologia in tutte le strutture sanitarie della nostra regione deputate alla cura dei malati di cancro”.
E’ il tema della conferenza stampa indetta dai consiglieri regionali di Basilicata Oltre Giovanni Vizziello e Massimo Zullino e che si terrà giovedì, 2 febbraio 2023, alle ore 10, presso la Sala B del Palazzo del Consiglio Regionale della Basilicata a Potenza in Via Verrastro n° 6.
All’incontro con la stampa interverranno, oltre agli stessi Vizziello e Zullino, il Direttore dellaUnità Complessa di Oncologia dell’Azienda Ospedaliera San Carlo di Potenza Dott. Domenico Bilancia, il Responsabile dell’Unità Semplice Dipartimentale di Oncologia presso l’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera Dott.ssa Marina Susi, il Direttore della Struttura Complessa di Psicologia presso l’Azienda Sanitaria locale di Matera Dott. Salvatore Gentile, il Responsabile del Servizio di Psiconcologia del Crob di Rionero Dott. Alessandro Lettini, la Presidente dell’’associazione “Agata – Volontari contro il cancro OdV ETS” Rosa Gentile, la Consigliera regionale di Parità della Basilicata Ivana Pipponzi,la Presidente della Commissione regionaledelle pari opportunità della Basilicata Margherita Perretti.