La materana Benedetta Tralli si è aggiudicata scettro e corona, sbaragliando la concorrenza più giovane, come modella per una nuova linea di lingerie. Alla soglia dei 50 anni l’amministratrice di condominio della Città dei Sassi ha preso parte ad un contest fotografico svoltosi a Milano, a fine dicembre, organizzato da una nota marca di underwear, dove è riuscita ad imporsi sulle finaliste da tutta Italia.
“Ho partecipato per gioco –afferma Benedetta- con il proposito di perseguire un ideale, non soltanto di bellezza, lasciando lo spazio alle forme, ma anche di donna che fosse il più inclusivo possibile. Classificandomi prima in questo contest fotografico vorrei che passasse il messaggio che lo scorrere del tempo non è una malattia da curare ma un processo da accompagnare con intelligenza e buon gusto: è bello ciò che è anche buono”.
Ad accompagnare il successo di Benedetta Tralli anche la sua scheda personale, di tutto rispetto sotto il profilo professionale visto che nella Città dei Sassi gestisce uno studio di amministrazioni condominiali, un settore che, negli ultimi anni, ha visto aumentare la presenza femminile. Benedetta Tralli, cultura universitaria e grande loquacità, ha il piglio deciso di chi ha fatto della concretezza e della tenacia la sua mission professionale. Doti che insieme a lucidità, lungimiranza e attitudine (tutta femminile) al problem solving, le hanno permesso di affermare la propria leadership in questo settore. Un settore in cui c’è ancora (in qualche caso) una forma di ritrosia nel riconoscere il livello di preparazione tecnica per competenze tradizionalmente accostate agli uomini.
A convincere la giuria dunque non solo il portamento nell’indossare lingerie e corpetti, ma anche l’impegno professionale, ambito nel quale le donne sanno farsi apprezzare per creatività ed innovatività tanto che, secondo alcuni studi, l’impresa al femminile costituisce un formidabile “motore della ripresa” di cui l’Italia ha bisogno.