Finanziamento di 11 milioni di euro da Intesa Sanpaolo, Latorraca (Sei Energia): “Prezzi e servizi concorrenziali per un player che ora diventa nazionale”. Di seguito la nota integrale.
Sei Energia – Potenza “Gruppo Cosvim” riceverà da Intesa Sanpaolo, banca di riferimento per l’azienda da oltre un decennio, un importante finanziamento da 11 milioni di euro diventando un player nazionale di acquisto e vendita di gas. «Il finanziamento è sinonimo della fiducia che Intesa Sanpaolo ha nei confronti della società Sei Energia – spiega il Presidente Vincenzo Latorraca – che, in un momento delicato per il settore, ha saputo reagire con forza e determinazione mostrandosi, in modo continuativo, come una realtà solida, tutta lucana, su cui poter fare affidamento. La notizia ha grande valore per l’intera regione Basilicata, ma anche più in generale per il Sud Italia, in quanto, Sei Energia grazie a questo finanziamento, riuscirà ad acquistare gas direttamente da fornitori esteri di primaria importanza.
«Obiettivo di Sei Energia – dice ancora Latorraca – è quello di garantire la continuità energetica a famiglie e imprese del Sud Italia ed in particolare della Basilicata. Non solo continuità ma anche prezzi calmierati e servizi sempre più aderenti alle esigenze dei consumatori. Ad oggi sono otto le filiali al servizio dei consumatori sparse su tutto il territorio lucano ma è pronta la strategia di sviluppo ed espansione che permetterà di raggiungere molte altre famiglie ed imprese su tutto il territorio nazionale».
Sei Energia è la più grande società lucana nella vendita di gas metano con un bacino d’utenza attualmente di oltre 50mila persone ma con la possibilità di un importante sviluppo futuro grazie al cospicuo finanziamento ricevuto. Nel 2023, tra le altre cose, potrà celebrare anche il ventesimo anniversario dall’avvio della propria attività.