Il Consigliere comunale materano del Movimento 5 Stelle, Nicola Stifano, in relazione alle strumentalizzazioni scaturite a seguito della condivisione di un video dai contenuti sessisti sui propri canali social, ha inviato alla nostra redazione una nota che riportiamo integralmente di seguito.
“Sono sinceramente dispiaciuto di aver incautamente condiviso un video polemico, verbalmente violento e sessista contro le donne. Per questo mi scuso con tutte coloro che si sono legittimamente risentite per i pesanti contenuti presenti in quel video, che con eccessiva leggerezza non avevo neanche visto integralmente, erroneamente coinvolto dalla frenesia del social, dove spesso non si riflette su quanto si condivide o apprezza. Posso quindi assicurare – precisa il consiglere Stifano – che non approvo assolutamente quanto espresso in quel video, anche se dalla mia condivisione, e soprattutto dal mio frettoloso commento, si potrebbe intendere il contrario. Ho agito d’impulso, anche condizionato dall’ondata di polemiche, a mio avviso ingiustificate, sul nuovo servizio mensa; ammetto pertanto che il mio gesto sia stato assolutamente superficiale, affrettato e condannabile, ma, ripeto, non rispondente al mio pensiero e alle mie azioni.
Per questo motivo non mi dimetterò dalla Commissione consiliare Cultura, per avere la possibilità di riabilitare la mia immagine personale e politica e anche per continuare a lavorare attivamente nell’amministrazione comunale. Quindi, il mio impegno per difendere e salvaguardare, all’interno della delega Pari opportunità, la dignità di donne, uomini, anziani, bambini, da oggi in poi sarà più che raddoppiato”.
Feb 03