“A nome mio e dell’intero Consiglio regionale della Basilicata che mi onoro di rappresentare, esprimo solidarietà, affetto e vicinanza, alla popolazione della zona sud della Turchia, al confine con la Siria, colpita da un devastante terremoto che ha causato numerosissime vittime e feriti”.
Così il Presidente Carmine Cicala che aggiunge: “Non possiamo non testimoniare la nostra solidarietà a chi è oggi duramente provato da questa immane sofferenza. Nell’esprimere il nostro cordoglio, siamo vicini alle popolazioni e il nostro pensiero va alle famiglie di quanti hanno perso la vita e ai feriti”.
Terremoto in Turchia e Siria, la solidarietà della Regione Basilicata
“Noi lucani sappiamo cosa voglia dire un sisma che rade al suolo intere comunità, con migliaia di persone tra vittime e feriti, che cambia per sempre il volto di un territorio. Il violentissimo sisma che ha colpito Turchia e Siria ha colpito anche la nostra sensibilità, la nostra immaginazione, i nostri ricordi. Siamo vicini con la mente e con il cuore ai turchi e ai siriani e ovviamente siamo a disposizione del governo nazionale per offrire il nostro contributo di solidarietà”. Lo afferma in una nota il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.