Martedì 7 febbraio 2023 alle ore 10 nel carcere di Potenza è in programma la visita congiunta all’Istituto del Segretario regionale S.A.P.Pe. (Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria) della Basilicata, Saverio Brienza e del Senatore Gianni Rosa (Fratelli d’Italia).
Di seguito la nota integrale.
Una delegazione del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (S.A.P.Pe.), presieduta dal Segretario Regionale della Basilicata Saverio Brienza, unitamente al Segretario Provinciale Antonio Benemia, congiuntamente all’esponente parlamentare di Fratelli d’Italia Senatore Gianni Rosa, a Giuseppe Giuzio, all’assessore regionale Alessandro Galella e a Antonio Vigilante, effettueranno una visita all’Istituto Penitenziario “A. Santoro” di Potenza per verificare gli adeguamenti alla struttura e le condizioni di lavoro degli agenti della polizia penitenziaria che prestano il loro servizio a Potenza.
“L’occasione della visita da parte del Senatore Gianni Rosa – dichiara il Segretario Brienza – sarà anche una occasione per il S.A.P.Pe. soffermarsi sulle condizioni di lavoro a cui sono sottoposti le oltre cento unità di Polizia Penitenziaria dell’Istituto potentino, che nel corso di questi ultimi anni è in fase di un radicale cambiamento strutturale, almeno per quanto riguarda gli ambienti detentivi, proiettati all’adeguamento previsto dal D.P.R. 30 giugno 2000, n. 230, che però non risolvono complessivamente le criticità dei Baschi Azzurri”.