I consiglieri di minoranza di Amiamo Abriola sentono il dovere di ringraziare, anche a nome dei cittadini abriolani che li hanno scelti come loro rappresentati, il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro, per la Sua sensibilità istituzionale e per aver voluto riunire presso la Prefettura il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
L’oggetto di questo incontro sono state le problematiche d’accesso al comprensorio turistico di Abriola ( Sellata-Pierfaone) e la garanzia delle condizioni di sicurezza.
Il Prefetto ha sottolineato che bisogna abbandonare la logica degli interventi estemporanei, e approdare a una pianificazione di soluzioni da mettere in campo già dal prossimo fine settimana, per garantire servizi e sicurezza a chi si reca sulle piste da sci.
Il Prefetto ha chiesto innanzitutto al sindaco di Abriola e al dirigente dell’A.S.P. di Potenza di assicurare nei giorni di maggiore afflusso dei turisti un’unità Medica di Primo Soccorso con ambulanza e una postazione filtro con la polizia locale per disciplinare il traffico.
Esprimiamo la nostra soddisfazione sul fatto che tutte le nostre istanze più volte segnalate in consiglio comunale e sui media locali siano state recepite, e soprattutto, siano state ritenute valide da chi ricopre un alto compito istituzionale come il Prefetto.
Al sindaco ribadiamo di ascoltare chi vuole dare suggerimenti e anche supporto per l’attività amministrativa nell’interesse della comunità di Abriola.
Invitiamo il sindaco a non diffidare di chi vuole e DEVE svolgere il ruolo di consigliere di minoranza, controllando e vigilando l’operato di chi amministra.
Al sindaco consigliamo di non spacciarsi come il super esperto nella gestione di tutta la macchina amministrativa del comune, i fatti dimostrano esattamente il contrario!
Finora l’azione amministrativa è stata caratterizzata solo dalla Sua inconcludente retorica.