In occasione di San Valentini negli spazi di Arti Visive Gallery a Matera è stata inaugurata nel pomeriggio la mostra “HeArts”, che resterà aperta fino al 26 febbraio e si potrà visitare dalle ore 18 alle ore 21.
All’icona del cuore, uno dei simboli forse più conosciuti e familiari al mondo, lo Studio Arti Visive dedica una mostra allestita con opere di artisti contemporanei.
Franco Ballabeni, Mauro Balletti, Pasquale Carangelo, Stefano Cavalleri, Ottavio Chiaradia, Franco Di Pede, Renato Galbusera, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Ruggero Maggi, Francesco Polazzi, Florence Putterman, Pietro Scialpi, Marisa Settembrini e Morena Tamborrino hanno raccolto l’invito e hanno fatto del cuore il protagonista di creazioni artistiche che spaziano tra tecniche, mezzi e linguaggi espressivi differenti (dalla pittura alla scultura, dalla fotografia alla moda).
Al vernissage, hanno partecipato, tra gli altri, il presidente dell’associazione “Amici del cuore”, Paolo Loiodice e il dottor Giuseppe Centonze, già primario del reparto di cardiologia dell’ospedale di Matera.
Completano l’esposizione alcune tavole di Raymond Peynet, illustratore francese celebre per aver creato i personaggi degli Innamorati, gentilmente offerte da collezionisti privati.
Per la ricorrenza di San Valentino, inoltre, è stata esposta, per una sola sera, una litografia di Marc Chagall dal titolo “Omaggio a Mozart” accompagnata dalle note della violinista Eziana Mussella.
Nel corso della serata inaugurale, infine, sono state fornite alcune anticpazioni sul programma delle mostre e degli eventi previsti per l’anno 2023 che lo Studio Arti Visive sta definendo con la preziosa collaborazione di Stefano Cavalleri.
La fotogallery della mostra d’arte collettiva “HeArts” (foto www.SassiLive.it)