Fipe-Confcommercio Matera aderisce alla “Giornata della Ristorazione” che si svolgerà a livello nazionale il prossimo 28 aprile con la prima edizione che ha anzitutto l’ambizione di rappresentare un momento di dignità istituzionale del settore e di raggiungere vari obiettivi, tra cui:Promuovere i valori culturali, storici e sociali della ristorazione italiana, Valorizzare il settore, ricordando la sua importanza economica, Mettere la cucina italiana al centro del Made in Italy, Rafforzare le relazioni istituzionali, Accrescere la reputazione del settore nei riguardi di tutti gli stakeholder.
I ristoranti potranno aderire alla “Giornata della Ristorazione” in forma gratuita e dedicare a questa giornata un piatto speciale che abbia tra gli ingredienti il pane. Inoltre, Fipe ha previsto di donare, in occasione della giornata, simbolicamente legata alla scelta dei piatti speciali, un contributo alla Caritas Italiana.
Il programma è stato messo appunto nel corso della riunione nazionale dei direttori e segretari Fipe – Confcommercio svoltasi a Roma e nel corso della quale la Fipe – Confcommercio di Matera ha espressogrande valore per l’iniziativa e l’adesione del territorio.