Sono già 1400 le iscrizioni alla 6^ edizione di Cultural, il Festival Internazionale della Cultura Alimentare italiana, che ritorna a Matera dall’11 al 13 marzo 2023.
3 giorni, oltre 100 ospiti provenienti da 12 regioni italiane, 50 aziende espositrici, 40 masterclass (gran chef, pastry, pizza, mixology), 18 corsi di cucina, 2 cene off festival, 1 sala tasting, 1 chef’s table. Sono i numeri significativi di Cultural 2023, presentato questa mattina nella sala Meeting di Alvino 1884 a Matera da Leonardo Montemurro, Presidente CNA Basilicata e Mauro Bochicchio, ideatore della manifestazione che riunisce a nella città dei Sassi chef stellati, pizzaioli, pasticceri, bar tender, pronti a discutere di sostenibilità, strategie di crescita e di successo e soprattutto sul tema di questa nuova edizione: geografia del gusto.
Tra gli chef presenti a Matera per l’edizione 2023 di Cultura spicca la presenza di Davide Guidara, miglior chef giovane dell’anno, con 1 stella Michelin e una stella Verde.
All’evento hanno partecipato anche Stefania D’Alessandro del Dipartimento Agricoltura Regione Basilicata che ha annunciato la promozione degli oli lucani attraverso Olivarum, l’assesore comunale alle Attività Produttive Maria Pistone e Francesco Lisurici, consigliere della Camera di Commercio della Basilicata e consigliere comunale di Matera.
Le iscrizioni a Cultural 2023 si potranno effettuare entro il 10 marzo 2023 sul sito www.culturalfestival.eu .
Michele Capolupo
Clicca qui per la video-intervista a MAURO BOCHICCHIO
Clicca qui per la video-intervista a LEO MONTEMURRO
CLICCA QUI PER SCOPRIRE CULTURAL 2023
La fotogallery della sesta edizione di Cultural (foto www.SassiLive.it)