Domenica 26 febbraio si terranno le primarie aperte ad iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico. Si vota il nuovo segretario del Pd, da scegliere tra i due candidati, Stefano Bonaccini ed Elly Schlein, che hanno ricevuto maggiore consenso fra gli iscritti.
A Potenza si voterà, come in tutto il resto d’Italia, dalle ore 08:00 alle 20:00 presso il Centro Sociale di Malvaccaro.
“Le primarie rappresentano un momento di partecipazione importante per tutta la comunità democratica. Il Pd rimane l’unico partito che si apre ai cittadini nella scelta del Segretario e del proprio gruppo dirigente” lo dichiara Carmine Lombardi del Pd di Potenza.
“Questo momento di condivisione, conclude Lombardi, dà l’inizio ad un percorso di compartecipazione che accompagnerà il Partito Democratico nella sfida con il centrodestra per la riconquista della Regione Basilicata e del Comune di Potenza, governate da una destra incapace nella gestione delle emergenze quotidiane ma soprattutto miope nella scrittura di una visione di futuro”.