A caccia del terzo successo consecutivo. Il Matera non vuole fermarsi e dopo aver conquistato l’intera posta in palio a Gravina e in casa contro il Francavilla sogna adesso la vittoria di fila allo stadio Capozza contro i padroni di casa del Casarano, nella gara valida per la 25^ giornata del campionato di serie D.
Tre ex nel Casarano: l’allenatore Foglia Manzillo (tecnico del Matera nel campionato 2008-2009 con la gestione Tosto-Perniola), il fantasista Strambelli e l’attaccante Dellino.
Dopo 25 giornate il Casarano occupa la quinta e ultima posizione play-off con 42 punti in classifica, frutto di 10 vittorie, 12 pareggi e 2 sconfitte. 35 i gol segnati, 22 quelli subiti. Nell’ultimo turno hanno battuto in trasferta per 1-0 l’Afragolese.
Il Matera, che dovrà rinunciare al bomber Piccioni per squalifica dopo il giallo rimediato in occasione del secondo gol biancoazzurro siglato da Orefice contro il Francavilla, pur consapevole della forza dell’avversario, proverà ad imporre il suo gioco per tentare un altro colpo esterno, utile per agganciare in classifica proprio i salentini.
La gara sarà dal signor Palmieri di Conegliano, coadiuvato dagli assistenti Cavalli di Bergamo e Galligani di Sondrio. Fischio d’inizio allo stadio Capozza di Casarano alle ore 14,30.
Mister Ciullo presenta il match: “Domenica ci attende un’altra partita importante e mi aspetto un’altra prestazione positiva da parte dei ragazzi. Siamo una buona squadra e affrontiamo il Casarano in una buona posizione di cloassifica. La nostra è stata una scalata importante nonostante le difficoltà iniziali e quelle ancora attuali.
La squalifica di Piccioni consentirà ad altri giocatori meno impiegati di dimostrare di essere all’altezza, del resto tutti quando vengono chiamati in causa danno il sempre il massimo.
In queste situazioni di difficoltà basta dare un’occhiata a quello che si è fatto in precedenza per rafforzare l’ottimismo”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 25^ giornata
Casarano: Baietti, Vitofrancesco, Guastamacchia, Cipolletta, Tipaldi, Cecere, Marsili, Strambelli, Citro, Mercurio, Burzio. All. Foglia Manzillo. A disposizione: Carotenuto, Bocchetti, Pambianchi, Gaeta, Cannavaro, De Luca, Boersma, Navas, Dellino.
Matera: Suma, Dubaz, Vicente, Donida, Montanino, Manu, Bottalico, Iaccarino, Ferrara, Lorusso, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Sellitti, Ancora, Orefice, Hysaj, Demoleon, Cum, Caracciolo
Squalificato Piccioni nel Matera
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino, Sgambati
Centrocampisti: Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Caracciolo, Manu, Bottalico
Attaccanti: Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo