I registi materani Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana sono tornati a casa per presentare questa sera al cinema Guerrieri i primi due episodi della serie “The Bad Guy”, interpretata dai protagonisti Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi.
A quasi tre mesi dall’uscita in più di 200 paesi, il Cineteatro Guerrieri in collaborazione con il Matera Film Festival ha presentato questa sera in formato cinematografico al pubblico materano i primi due episodi di The Bad Guy, la serie crime comedy italiana con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, prodotta da Amazon Studios e Indigo film, scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e dal materano Giuseppe G. Stasi e diretta dallo stesso Stasi e da un altro talentuoso professionista materano, il regista Giancarlo Fontana.
All’evento, oltre ai due registi materani, hanno partecipato anche componenti del cast: Selene Caramazza (Leonarda Scotellaro nella serie), Ivano Calafato (il figlio del boss Enzuccio Tracina), Alessandro Lui (l’avvocato Matteo Boccanera), Francesco Zenzola (l’agente del Ros Nicola Pizzilli) e Nicoletta Carbonara (sua moglie) e il materano Nando Irene. L’Amministrazione Comunale di Matera è stata rappresentata dall’assessore alla cultura Tiziana D’Oppido.
L’evento cinematografico è stata l’occasione per incontrare i creatori di The Bad Guy e celebrare l’enorme successo di pubblico e critica di questa serie che è stata apprezzata anche all’estero (come dimostra la presenza in top ten tra le serie Amazon più viste negli Stati Uniti d’America).
Al termine della proiezione è seguito un dibattito con i presenti in sala.
I sei episodi della serie The Bad Guy sono stati trasmessi dallo scorso 8 dicembre in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo. Nel cast con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi ci sono anche Vincenzo Pirrotta, Selene Caramazza, Giulia Maenza, Antonio Catania, Fabrizio Ferracane e l’attore materano Nando Irene.
The Bad Guy unisce il crime con la dark comedy e racconta l’incredibile storia di Nino Scotellaro (Luigi Lo Cascio), pubblico ministero siciliano che ha dedicato tutta la sua vita alla lotta contro la mafia e che improvvisamente viene accusato di essere uno di coloro che ha sempre combattuto: un mafioso. Dopo la condanna, senza più nulla da perdere, Nino decide di mettere a segno un machiavellico piano di vendetta, diventando il “bad guy” in cui è stato ingiustamente trasformato.
La serie è creata e scritta da Ludovica Rampoldi, Davide Serino e Giuseppe G. Stasi, diretta da Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana e prodotta da Nicola Giuliano, Francesca Cima e Carlotta Calori per Indigo Film con Amazon Studios, ed è stata presentata in anteprima mondiale – fuori concorso – alla 40a edizione del Torino Film Festival.
Hanno collaborato a The Bad Guy anche i cantautori Colapesce Dimartino firmando per la colonna sonora il brano originale “Cose da Pazzi” – nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali – e il jingle originale “Wowterworld” che compare nella serie.
The Bad Guy si unirà a migliaia di film, show e serie già presenti nel catalogo di Prime Video, tra cui le produzioni italiane Original Autumn Beat, Prisma, Bang Bang Baby, Gianluca Vacchi: Mucho Más, Laura Pausini – Piacere di conoscerti, The Ferragnez – La serie, All or Nothing: Juventus, Anni da cane, Dinner Club, Vita da Carlo, FERRO, Celebrity Hunted – Caccia all’uomo, e LOL: Chi ride è fuori; le serie pluripremiate Fleabag e The Marvelous Mrs. Maisel e i grandi successi come Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, Jack Ryan di Tom Clancy, Samaritan, Tredici Vite, The Tender Bar, A proposito dei Ricardo, La guerra di domani, Reacher e Il principe cerca figlio oltre a contenuti in licenza disponibili in oltre 240 Paesi e territori nel mondo, e le dirette in esclusiva in Italia delle 16 migliori partite del mercoledì sera della UEFA Champions League, oltre che della Supercoppa UEFA, per tre stagioni dal 2021/22. Fra le altre produzioni Original italiane già annunciate Everybody Loves Diamonds, Dinner Club S2, The Ferragnez – La Serie Stagione 2 e il capitolo italiano dell’universo Citadel.
La fotogallery della presentazione dei primi due episodi del serie “The Bad Guy” (foto www.SassiLive.it)