Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 19,30 in via Passarelli 38 a Matera sarà inaugurata la sede provinciale di Fratelli d’Italia. Al taglio del nastro saranno presenti il coordinatore provinciale del partito, Augusto Toto, quello regionale, Piergiorgio Quarto, il deputato Aldo Mattia ed il senatore Gianni Rosa. Le conclusioni saranno affidate all’onorevole Giovanni Donzelli, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia.
“Fratelli d’Italia, quest’ultimo anno ha svolto un lavoro importante sul territorio materano – asserisce il coordinatore regionale del partito Piergiorgio Quarto – nell’ambito dell’attività amministrativa comunale e provinciale. Il partito è supportato da persone competenti valide ed affidabili e questo è un ottimo punto di partenza. Adesso ci aspetta un ulteriore grande impegno per consolidare l’azione di governo, ma siamo pronti, come in più occasioni ha ribadito anche la nostra leader di partito, Giorgia Meloni. Desideriamo coinvolgere nella nostra squadra sempre più personein modo da assicurare tante energie per la crescita reale e proficua del nostro territorio. In linea con l’evoluzione nazionale anche in Basilicata è stata confermata una valida crescita del consenso che gli italiani ripongono nel nostro partito e nel materano i dati ci dicono che le adesioni sono significativamente aumentate. Ripongo grande fiducia nel futuro che ci attende e nei giovani che ci seguono ed affiancano, tra cui i ragazzi di Gioventù Nazionale struttura capillare di giovani militantiche con passione hanno sempre saputo attivare una serie di importanti incontri territoriali,su Matera attraverso i loro ammirevoli riferimenti Michele Giordano e Stefano Melodia. È con orgoglio che presento emettiamo anche a loro disposizione, questa nostra nuova sede.”
“La fase di riorganizzazione del partito va avanti, il nostro impegno è costante e dopo l’inaugurazione continueremo con la fase del confronto e degli incontri con i rappresentanti dei circoli territoriali. – dichiara il coordinatore provinciale del partito Augusto Toto – Inoltre approfittando di questa nuova e strategica sede, a breve sarà convocato un tavolo con i coordinatori provinciali e regionali di Forza Italia e della Lega per affrontare il tema delle prossime amministrative che interesseranno i comuni di Tricarico e Scanzano. La fiducia nei confronti del nostro partito aumenta sempre di più e sarà nostra responsabilità quella di offrire massimo coinvolgimento sul territorio, in quanto obiettivo è quello diandare a costituire una comunità che non vive di personalismi ma di partecipazione attiva e di confronto”.