Nel recupero della 18^ giornata di calcio femminile di serie C Women Matera Città dei Sassi travolge in rimonta il Cosenza per 3-1 pur avendo giocato la sfida sotto di un gol e con una giocatrice in meno.
Dopo 15’ minuti Trotta commette fallo da ultimo uomo in area materana: Matera in 10 e Cosenza in vantaggio con il rigore trasformato da Gattuso.
Al 24’ la reazione materana si concretizza nel pareggio, firmato sempre su rigore da Yaneva, che aveva subito il fallo nell’area calabrese da Colavolpe.
Matera spavaldo anche in inferiorità numerica e al 40’ la pressione biancoazzurra è premiata dal gol di Yaneva, che firma così la preziosa doppietta del match. Nel 2′ di recupero arriva anche il tris con il gol di Dalmedico. Matera batte in rimonta Cosenza 3-1.
Michele Capolupo
Di seguito tabellino e foto del match
Calcio, serie C femminile, recupero 18^ giornata,
Cosenza blocca Women Matera Città dei Sassi 3-1 (pt 1-1)
Women Matera Città dei Sassi: Aliquo, Dalmedico, Duchnowska, Fiore, Giacobbi, Ilycheva, Lospalluto, PaoliniTrotta, Yaneva, Zizyte. All. Lanzolla. A disposizione: Baldassarra, Di Cecca, Franchetto, Gaglio, Langone, Orteu, Rossi, Sesto, Visalli.
Cosenza: Reda E., Colavolpe, Le Piane, Gattuso, Perrotta, Mauro, Arturi, Caputo, Paura, Freby. Tortora. All. Orlando. A disposizione: Giudici, Reda S., Eusebio, Laurito, Gualtieri, Esposito, Domma, Grandinetti, Leale.
Reti: 17’ Gattuso (C, rig.), 24’ Yaneva (M, rig.), st 40’ Yaneva (M), 47′ Dalmedico (M)