È disponibile sul sito internet della Provincia di Matera il bando a procedura aperta per l’appalto del servizio di pulizia delle acque superficiali della costa ionica.
“Come l’anno scorso – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Giovanni Bonelli – la Provincia di Matera si è attivata per assicurare alle proprie spiagge il servizio di pulizia delle acque marine. Un’attività che garantirà salubrità e qualità a uno dei patrimoni più importanti del territorio. Il servizio, sarà avviato non appena la Regione trasferirà le risorse stabilite, e fino al 30 settembre, dovrà essere effettuato almeno 8 ore al giorno da battelli attrezzati e armati secondo le normative vigenti.”
Termine ultimo di partecipazione al bando è il 9 luglio 2012, alle ore 12.30. Il plico, recante la dicitura “Gara del giorno 10.07.2012 per l’affidamento del servizio di pulizia delle acque superficiali della costa ionica della Provincia di Matera nella stagione estiva 2012”, dovrà contenere la documentazione amministrativa (busta A) e l’offerta economica (busta B).
“Il periodo estivo – ha evidenziato il presidente Franco Stella – comporta una serie di responsabilità sulle quali l’Amministrazione provinciale si è ripiegata con volontà e determinazione.
La trasparenza del mare è una priorità che non ammette improvvisazioni di alcun tipo proprio perché è un bene comune che dobbiamo preservare nell’interesse del territorio. Oltre a essere risorsa naturale di inestimabile valore, ricopre un ruolo rilevante per le sue potenzialità economiche. Il turismo balneare rappresenta, infatti, uno dei principali motori dello sviluppo della provincia.”
Per informazioni: www.provincia.matera.it (sezione Bandi e gare)