Cancellare subito lo stop di Casarano per conquistare i punti salvezza e provare a ri la corsa verso i play-off. Questa la missione del Matera nella sfida contro il Martina in programma domenica 5 marzo dalle ore 14,30 e valida per la 26^ giornata del campionato di serie D.
Dopo 26 giornate il Martina è al 10° posto con 35 punti in classifica, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte. 32 i gol segnati, 33 quelli subiti. Nell’ultimo turno la squadra della Valle d’Itria ha battuto per 2-1 il fanalino di coda Puteolana.
Mister Cilullo, che potrà contare sul rientro di Piccioni, assente per squalifica a Casarano ma non su Russo, già fuori nel turno precedente per un risentimento musicale, dovrà rinunciare al talentuoso under Iaccarino, squalificato dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato nella trasferta in terra salentina. In campo scenderà comunque un Matera pronto a dare il massimo per ritrovare il successo e riprendere la corsa verso la zona play-off, obiettivo sul quale nessuno in casa biancoazzurra avrebbe scommesso dopo la falsa partenza e che invece ora potrebbe rappresentare la ciliegina sulla torta di una stagione che sta regalando grandi soddisfazioni ai tifosi materani, nonostante le tre sconfitte rimediate con la gestione Ciullo, il condottiero che ha rigenerato la squadra del Matera.
La gara sarà dal signor Castelli di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti De Tommaso di Voghera e Mascali di Paola. Fischio d’inizio alle ore 14,30.
Mister Ciullo presenta il match: “Non vi dico chi potrà sostituire Iaccarino (Demoleo o Sellitti – ndr) come non posso dire adesso che modulo sceglierò perchè ogni scelta va valutata attentamente. Russo probabilmente non ce la farà ma anche questo lo vedremo tra qualche minuto. Per quanto riguarda la sconfitta di Casarano poss dire ha sicuramente inciso l’assenza di giocatori importanti ma la squadra non è ancora matura probabilmente per un salto di qualità. Ho detto ai ragazzi che sarebbe un errore sentirsi appagati della situazione di classifica attuale perché bisogna impegnarsi per raggiungere il maggior numero di punti per quanto riguarda la zona salvezza.
Per quanto riguarda la prossima gara affronteremo una squadra in ripresa e quindi come sempre chiedo ai ragazzi di affrontare il Martina con massimo rispetto e massima attenzione.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 26^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
Matera: Suma, Dubaz, Vicente, Donida, Montanino, Manu, Bottalico, Iaccarino, Ferrara, Piccioni, Sellitti. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Ancora, Orefice, Hysaj, Demoleon, Cum, Caracciolo
Martina: Figliola, Nikolli, Mangialardi, Cerutti, Tejo, Diaz, Deng, Pinto, Suhs, Mancini, Langone. All. Pizzulli. A disposizione: Lotito, Perdini, Petitti, Tuccitto, Aprile, Menese, Cappellari, Ievolella, Ancora. Allenatore: Pizzulli
Squalificato Iaccarino nel Matera
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino, Sgambati
Centrocampisti: Zielski, Cum, Hysaj, Carlucci, Sellitti, Caracciolo, Manu, Bottalico
Attaccanti: Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso