Rafforzare, unire, allargare. Sono le tre parole d’ordine del Congresso Regionale del Partito Comunista tenutosi a Potenza alla presenza del segretario generale Alberto Lombardo che ha visto la nomina all’unanimità di Pietro Fanelli a segretario regionale.
In una fase in cui non esiste più alcuna differenza tra la c.d. destra e la c.d. sinistra, entrambe figlie per Partito Unico Liberale asservito ai padroni NATO e dell’Unione Europea, il Partito Comunista con il progetto di Democrazia Sovrana e Popolare si pone l’obiettivo di allargare, unire e rafforzare l’unica vera opposizione.
Mentre destra e sinistra fanno finta di litigare sulle sciocchezze, vanno d’amore e d’accordo nel distruggere lo stato sociale, la sanità e l’istruzione pubblica, i diritti dei lavoratori e i diritti sociali. Occorre raccogliere le vere forze antisistema per difendere un popolo alla mercè di guerrafondai, padroni senza scrupoli, politici servi.
Basta vedere quel che succede con la guerra: per le armi i soldi “lor signori” li trovano all’istante, ma per salvare il sistema sanitario nazionale, per riparare strade e ponti, per dare scuole migliori ai nostri figli i soldi mancano sempre!
Ora basta! Solo il popolo può salvare sé stesso!