Sabato 11 marzo 2023 alle ore 21,30 sul palco della Club House indian bikers in contrada Le Piane presso La grotta dei Pipistrelli a Matera gli “Indian Bikers MC Mother Matera” in collaborazione con l’associazione di Promozione sociale “Stones & Rock APS” presentano il concerto del gruppo pugliese “the Inframen”.
Continua la rassegna musicale sia live concert che elettronica che punta a sponsorizzare e dare spazio ai talenti giovani e non, regionali e non che si affacciano con produzioni artistiche e musicali proprie e inedite.
Questa volta è il turno degli “ Inframen”
After Show: Mattlei & Babysan dj set.
Biografia The Inframen
The Inframen è un duo lo/fi – garage – noise che trae ispirazione da svariate realtà della scena underground americana ed europea quali Jon Spencer Blues Explosion, The Monsters, Mc5, The Stooges accostando al sound energico e spesso rumoroso, un immaginario fantascientifico.
Nel gennaio 2015 registrano presso il “Creepy Green Light Project Studio” il loro primo EP contenente 8 tracce, il cui artwork è stato curato dall’artista figurativo Roberto Cavone.
Successivamente approdano alla realizzazione del primo album ufficiale: Mondofaz, registrato al Tiberstoned Studio (Bari) da Lorenzo “Van Funj ” Signorile.
Il disco è un inno al rock’n’roll più primitivo e contaminato nonché un inno alla filosofia “lo-fi” del duo che affonda le radici nella smisurata passione per science fiction e b-movies. Ciao a presto. Pagina Facebook: https://www.facebook.com/theinframen
Collaborazioni: Prima del covid risalta la collaborazione con Bob Cillo, che ha partecipato alla realizzazione dell’album. Degno di nota anche il concerto di supporto al grande Pierpaolo Capovilla del Teatro Degli Orrori, nella bellissima serata all’Eremo Club in cui ha riscosso moltissimi complimenti oltre a diverse fiction e b-movies.