Un inedito “Saturday night” per Brindisi-Matera. Si giocherà infatti sotto i riflettori, nella serata di sabato 11 marzo la sfida tra Brindisi e Matera, valida per la 27^ giornata del campionato di serie D.
Dopo 26 giornate il Brindisi è al 4° posto con 47 punti in classifica, frutto di 13 vittorie, 8 pareggi e 5 sconfitte. 43 i gol segnati, 24 quelli subiti. Nell’ultimo turno la squadra della Valle d’Itria ha conquistato i tre punti con il 4-0 ottenuto sul campo dell’Afragolese. Ex di turno l’attaccante Dammacco nel Brindisi.
Mister Ciullo può contare sul ritorno di Iaccarino, costretto ai box domenica scorsa per squalifica e avrà quindi la possibilità di schierare la migliore formazione in un match particolarmente sentito dalle due tifoserie
La gara sarà dal signor Cevenini di Siena, coadiuvato dagli assistenti Bartoluccio di Vibo Valentia e Marucci di Rossano. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
Mister Ciullo presenta il match: La partita contro il Brindisi rappresenta un test importante perché ci troveremo di fronte ad una squadra composta giocatori forti, di valore, proiettati verso il traguardo finale del campionato.
Partita quindi difficile che non ci deve trovare impreparati.
Contro il Martina non siamo stati sul pezzo come le altre volte, ma paghiamo complessivamente la mancanza di una formazione tipo costante e l’assenza di giocatori importanti.
La quota salvezza è tra i 40 e i 42 punti, traguardo che non deve farci affrontare le ultime partite senza il giusto spirito combattivo che ci ha accompagnato fino ad adesso.
L’anticipo ha creato qualche problema perché la settimana di allenamento era stata organizzata in maniera diversa.
Da valutare all’ultimo momento il recupero di Russo”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 27^ giornata
Sabato 11 marzo 2023
Brindisi, stadio Fanuzzi
Brindisi-Matera – probabili formazioni
Brindisi: Vismara, Gorzelewski, Cancelli, D’Anna, Valenti, Diouf, Malaccari, Opoola, Di Modugno, Baldan, Santoro. All. Danucci. A disposizione: Di Fusco, Esposito, Triarico, Stauciuc, Ceesay, Rossi, Felleca, Palumbo, Dammacco.
Matera: Suma, Dubaz, Vicente, Donida, Montanino, Manu, Bottalico, Iaccarino, Ferrara, Piccioni, Russo. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Sgambati, Sellitti, Lorusso, Zielski, Orefice, Carlucci, Hysaj, Caracciolo, Demoleon, Cum.
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma
Difensori: Demoleon, Dubaz, Donida, Vicente, Montanino, Sgambati
Centrocampisti: Zielski, Cum, Hysaj, Iaccarino, Sellitti, Caracciolo, Manu, Bottalico
Attaccanti: Piccioni, Orefice, Ferrara, Ancora, Lorusso, Russo