Azione legale contro la Ditta Trotta bus ex affidataria del servizio urbano di Potenza, soddisfazione Faisa Cisal Basilicata
Grande soddisfazione della segreteriasegionale della Faisa-Cisal di Basilicata che ha promosso l’azione legale contro la Ditta Trotta bus ex affidataria del servizio urbano di Potenza.
Un ringraziamento va all’avvocato Giampaolo Brienza che ha condotto l’azione legale su mandato dell’organizzazione sindacale.
L’azione legale è stata promossa a seguito della mancata corresponsione da parte della Ditta Trotta delle spettanze maturate durante l’affidamento del servizio urbano da parte dell’Amministrazione comunale di Potenza.
Dopo una serie di incontri inconcludenti su diversi tavoli istituzionali, il comportamento inqualificabile della Ditta Trotta che, ancora una volta non si è smentita, l’unica soluzione che restava era l’azione legale che la Faisa-Cisal di Basilicata ha promosso di concerto con i lavoratori che vi hanno aderito.
Alla luce della sentenza emessa dal Giudice del Lavoro di Potenza in favore dei lavoratori della Trotta bus la Segreteria Regionale della Faisa-Cisal, si augura che la stessa voglia prontamente ottemperare all’ordine del Giudice anche in considerazione dello stato dei lavoratori stessi ed anche al fine di evitare ulteriori e previsti adempimenti per l’esecuzione del disposto di legge.
La sentenza del Tribunale del lavoro segna un passaggio fondamentale rispetto alla vicenda che ha contraddistinto la fallimentare gestione del servizio urbano.
Per il Segretario Regionale della Faisa-Cisal, Donato Colangelo, il comportamento tenuto dalla Trotta Bus è il segnale dell’ imbarbarimento delle relazioni industriali, del mancato rispetto del ruolo del sindacato e del comportamento sprezzante tenuto verso i lavoratori. Di fronte al comportamento della Ditta Trotta il Segretario Regionale ha dichiarato che questa azione legale è solo la prima di una serie di altre azioni a difesa dei lavoratori.