La segreteria della Filcams Cgil di Potenza ha proclamato per il 21 marzo lo sciopero dei lavoratori dipendenti dell’azienda Slem che offre il servizio di mensa all’ospedale di Venosa. Lo sciopero si è reso necessario in quanto a oggi i lavoratori non hanno ricevuto gli stipendi di ottobre, novembre e dicembre 2022 oltre alle mensilità di gennaio e febbraio 2023.
In più riprese il sindacato ha messo all’attenzione dell’Asp e del prefetto di Potenza le inadempienze della ditta Slem, appaltatrice ed esecutrice per conto dell’Asp di Potenza del servizio di ristorazione dell’ospedale di Venosa chiedendo, ai sensi della legislazione vigente, il pagamento diretto delle spettanze retributive e il blocco del pagamento delle fatture e l’attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione ai sensi della legge 146 del 1990.
Nonostante l’attivazione delle procedure, a oggi i lavoratori non sono stati pagati né il sindacato è stato convocato. Per questo motivo il lavoratori sciopereranno per l’intera giornata del 21 marzo.