Consigliere comunale Luigi Zotta di Pietragalla all’Assemblea nazionale ANCI Giovani di Treviso. Di seguito la nota integrale.
Il consigliere comunale Luigi Zotta (Pietragalla) è stato selezionato per partecipare ai laboratori tematici organizzati da PUBLICA – Scuola ANCI per giovani amministratori su sostenibilità, collaborazione e comunicazione che si terranno a Treviso in concomitanza con l’Assemblea nazionale ANCI Giovani i prossimi 24-25 Marzo. Tra i temi della XII Assemblea nazionale dei giovani amministratori si discuterà in particolar modo di sostenibilità, inclusione e lavoro che animeranno il dibattito ed il confronto anche con esponenti del Governo. Confermate le presenze di Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i Giovani, Alessandra Locatelli, ministro per le Disabilità, Paolo Zangrillo, titolare della Pubblica Amministrazione e Matteo Salvini, vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Sono felice di poter proseguire questa esperienza formativa che ANCI mette a disposizione dei giovani amministratori – ha dichiarato Zotta- e che porta ad allargare ed intensificare oltre che le competenze specifiche, utili al buon svolgimento del proprio mandato, anche il confronto con la rete nazionale degli amministratori e con il Governo, che sarà presente ai lavori assembleari con alcuni ministri. La concomitanza dei laboratori tematici con l’Assemblea nazionale costituisce un’occasione preziosa non solo per saldare rapporti e collaborazioni sui territori ma anche per promuovere progettualità condivise sopratutto nella messa a terra delle azioni previste dal PNRR- ha concluso Zotta.