Carmine Ferrone (Consigliere Provincia di Potenza): “Al lavoro per risolvere problema chiusura strada provinciale 14 Bellese. DI seguito la nota integrale.
Si è tenuta in mattinata la commissione viabilità per affrontare la vicenda della chiusura della SP 14 Bellese del tratto in frana.
“È stata una commissione molto costruttiva dove hanno partecipato oltre ai consiglieri provinciali anche l’ing Barbano dell’ufficio viabilità e il geom. Lacerenza dell’ufficio trasporti oltre al Sindaco di Bella Sabato e la Vicesindaco Carlucci.
Si è deciso di intervenire subito con la realizzazione di un bypass su lato monte per cercare di aprire l’arteria entro un mese. L’arteria di cui trattasi è di una rilevanza importante per il territorio Bellese che collega il vulture Melfese e il vicino paese di Muro Lucano. Quotidianamente – aggiunge Ferrone – ci sono studenti che si recano al Liceo scientifico di Muro Lucano per il quale l’ufficio trasporti ha creato un percorso alternativo da Bella Capolupo-stazione BellaMuro- Muro Lucano. Inoltre ci sono operai e pendolari che raggiungono il complesso Stellantis, l’indotto di Melfi ed il Crob di Rionero. Su questa tratta si sta valutando se sussistono i presupposti per organizzare una navetta che colleghi Bella a San Fele percorrendo la strada comunale Nastro Verde. A tale scopo, nei prossimi giorni, sarà effettuato un sopralluogo”.