Francesco Mollica, già presidente del consiglio regionale e capogruppo Venosaduemilaventiquattro: “Un tavolo tecnico per avviare velocemente le opere”. Di seguito la nota integrale.
“La comunicazione dell’assessore Merra sulle opere da realizzare nella viabilità regionale, come da programmazione, merita molta attenzione da parte del comune di Venosa e dell’area del Vulture alto Bradano”.
È quanto dichiarato dal capogruppo di Venosaduemilaventiquattro Francesco Mollica che chiederà un incontro con sindaco di Venosa, presidente della provincia di Potenza e assessore Merra e con responsabili tecnici dei rispettivi enti per far sì che alle dichiarazioni seguano velocemente i fatti e gli atti per la realizzazione delle opere che sono state comunicate. Molta attenzione bisogna dare al completamento della Oraziana con la realizzazione del quinto lotto diviso in due stralci che collegherà la Bradanica alla Potenza-Melfi creando una strada utile allo sviluppo anche economico dell’intera area e dare un collegamento a Venosa degno della valenza turista della città. Non fa bene la diatriba che si è innescata tra provincia di Potenza e regione che potrebbe rallentare la realizzazione delle opere e accumulare ancora ritardi di sottosviluppo in termini di infrastrutture nell’area. Pertanto conclude Mollica si mettano da parte le guerre tra istituzioni e si programmi con tempi certi la realizzazione delle opere con un tavolo nel quale le parti si impegnino in tal senso. Un esempio virtuoso è stata la messa in sicurezza della Oraziana interessata ultimamente da un frana che ha tenuto la strada. Chiusa per circa un anno.