Pro Loco Miglionico Aps protagonista alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) di Napoli. Di seguito la nota integrale.
La Pro Loco Miglionico Aps ha partecipato nello scorso fine settimana alla BMT (Borsa Mediterranea del Turismo) di Napoli, occasione importante per promuovere il nostro territorio e le nostre attività.
Un’esperienza importante in un contesto importante nel quale abbiamo visto una regione unita che vuole crescere e ci ha permesso di confrontarci con realtà molto ben consolidate, da cui indubbiamente abbiamo imparato molto.
Ringraziamo l’APT Basilicata per averci dato questa opportunità e il Presidente Vito Sabia e il consigliere regionale Rocco D’Elicio, di UNPLI Basilicata, per aver supportato e condiviso con noi questa esperienza. Molte le attività in programma, nuove e consolidate, che hanno destato grande interesse nei numerosi visitatori che sono passati a trovarci nel nostro spazio espositivo.
Tra queste sicuramente la nota “Sagra dei fichi secchi” e la visita guidata teatralizzata “La leggenda dello ius primae noctis”.
Intanto continua la campagna di tesseramento per il 2023, il cui ricavato sarà devoluto (per il secondo anno consecutivo) in beneficenza, in particolare per il popolo turco duramente colpito dal terremoto. Sicuri che si può fare sempre di più e sempre meglio, crediamo fermamente nel volontariato e ringraziamo chi, a vario titolo si spende per il bene comune.