Si è conclusa oggi la tornata elettorale per la elezione della RSU/RLS in Officine Dandrea, radicata azienda che opera all’interno del Centro Oli di Viggiano.
il successo odierno conferma ancora una volta l’assoluta fiducia dei lavoratori lucani nella UILM di Basilicata:
Infatti, grazie al voto e dunque al consenso dei lavoratori la UILM ottiene 2 RSU Rocco Di Lascio e Adriano Flocco, con 18 voti (78% di preferenze) mentre alla Fiom va 1 RSU, con 5 voti (22% di preferenze). Va alla UILM, con 21 voti (91% di preferenze), anche l’unica RLS da eleggere, Adriano Flocco, mentre la FIOM ha ottenuto 2 voti (9% di preferenze).
Un ringraziamento a tutte le lavoratrici e i lavoratori che ancora una volta, attraverso il proprio voto, hanno sancito la vittoria della Uilm e dei suoi candidati.
Un ringraziamento al nostro Camillo Paolicelli del grande lavoro svolto in tutti questi anni, Grazie!
Ha vinto la UILM grazie al voto, al consenso ed alla fiducia dei lavoratori che hanno sostenuto questo percorso sindacale fatto di impegno quotidiano, di serietà e abnegazione in difesa dei diritti dei lavoratori.
Questo ennesimo successo, che segue quello ottenuto una settimana fa in Logistica Cassino – Melfi – dimostra il forte radicamento dei metalmeccanici della UIL sull’intero territorio regionale perché come affermato dal Segretario Nazionale Bombardieri “Fare sindacato è una scelta di vita. Significa dedicarsi a chi soffre ed ha bisogno; significa essere disposti a fare rinunce, anche personali, e porsi con generosità al servizio delle persone.
Significa dare fastidio ed essere scomodi perché attraverso l’impegno, il coraggio e la passione che ci contraddistinguono possiamo cambiare insieme le cose. Questa è la nostra più grande responsabilità.”