Domenica 26 marzo 2023 dalle ore 8,15 presso la palestra dell’Istituto Fermi e il palasport Giannino Grieco nel quartiere Lanera a Matera si svolgerà la seconda tappa del campionato regionale Sport&Go di pallacanestro. Saranno ancora due le categorie in gara:
– Under 10 con 5 squadre iscritte: Pielle Basket Matera A e B, Normanna Basket Melfi, Basilia Basket Potenza e Riva dei Greci Basket Bernalda;
– Under 12 sempre con cinque squadre: Pielle Basket Matera, Normanna Basket Melfi, Torre Ardente, Basilia Basket Potenza, Riva dei Greci Basket Bernalda.
La manifestazione si svolgerà nelle strutture sportive cittadine, saranno coinvolte infatti la palestra dell’Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” e il palazzetto di Lanera “Giannino Grieco”. Le comitive della palla a spicchi arancio e blu del Centro Sportivo Italiano si raduneranno presso le strutture alle ore 8.15 dando il via alle partite che coinvolgeranno le squadre in gara sino alle 12, quando saranno decretate le vincitrici della seconda tappa del campionato regionale Sport&Go di pallacanestro della Basilicata. La manifestazione, per questa occasione sarà organizzata e diretta dalla società Pielle Basket Matera, che curerà assieme ai volontari del Comitato Territoriale di Matera del Centro Sportivo Italiano la kermesse. I due concentramenti saranno realizzati, anche in questa occasione, grazie al lavoro dellq società ospitante, del direttore tecnico regionale Piero Pronesti, e dei due direttori tecnici territoriali Daniela Cavallo e Cosimo Ambrosecchia che si sono adoperati affinché questo campionato si sia potuto realizzare.
Mar 25