Mercoledì 5 aprile 2023 alle 17 nella Sala del Centro Carlo Levi nel Palazzo Lanfranchi a Matera è in programma la presentazione del libro “Altre geografie, nella città di tufo” di Pasquale Doria.
Le Edizioni Giannatelli in collaborazione con il Centro Carlo Levi presentano la raccolta di scritti di Pasquale Doria.
Dopo i saluti del presidente, ing. Ninì Zagaria, la giornalista Carmela Formicola (Gazzetta del Mezzogiorno) e l’antropologo Ferdinando Mirizzi dialogheranno con l’autore.
“Altre geografie, nella città di tufo” è un viaggio emozionale consumato in alcuni luoghi dell’anima. Frammenti di narrazioni condotte attraverso le frequenze intermittenti del cuore e impreziosite da un apparato d’immagini in gran parte inedito.
A partire dagli elementi primari della sua essenza – acqua, terra, fuoco, aria – il testo ferma lo sguardo su Matera e il suo territorio. È il risultato di un girovagare in corso ormai da anni, ora fissato in alcune pagine di un atlante non convenzionale, che insegue altre geografie, un viaggio interiore tra percezioni, evocazioni e scorribande vissute tra i paesaggi e le rughe risonanti del tufo eroso dal tempo