Sono stata sorteggiate nella sala conferenze della parrocchia di San Giuseppe Artigiano le quattro squadre che parteciperanno al torneo di basket Festa della Bruna 2012 trofeo Time Out, promosso in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano (CSI) e in programma al PalaSassi di Matera nelle serate di mercoledì 27, venerdì 29 e sabato 30 giugno 2012. Sarà osservato un turno di riposo giovedì 28 giugno in occasione della gara degli Europei tra Italia e Germania.
Il torneo è aperto a giocatori tesserati o amatoriali. Ogni sera sono previste due gare: la prima alle ore 19, la seconda a partire dalle 20,30. Sabato 30 giugno intorno alle ore 22,30 è in programma la cerimonia di premiazione con musica e animazione presso il bar Valentino in via Marconi a Matera.
Dopo aver assegnato un colore e una denominazione che richiama alcune momenti importanti della festa della Bruna i coach Roberto Miriello, Marcello De Stradis, Piero Daraio e Michele Di Gioia hanno avuto la possibilità di scegliere i dieci atleti per squadra che si affronteranno al PalaSassi in questo avvincente torneo di basket dedicato alla patrona della città di Matera.
Riportiamo di seguito i roster pronti a sfidarsi sul parquet del PalaSassi di Matera.
Pastori (squadra rossa): coach Michele Di Gioia
Carlo Melodia (capitano), Vittorio Losco, Giovanni Larocca, Paolo Troisi, Angelo Passarelli, Rino Di Cuia, Luca Nicoletti, Emanuele Cristallo, Luigi Casamia.
Fuochi pirotecnici (squadra gialla): coach Piero Daraio
Guido Galante (capitano), Francesco Longobardi, Resta Davide, Vito Magrì, Stefano Vicino, Gianni Leone, Giovanni Paparcone, Guido Melodia, Giacinto Angelastri, Bernardo Nicoletti.
Cavalieri (squadra blu): coach Marcello De Stradis
Nicola Maremonti (capitano), Gianluca Ambrosecchia, Luca Acito, Giuseppe Pugliese, Cosimo Di Cuia, Nicola Loperfido, Gregorio Loperfido, Maurizio Matera, Giovanni Lacertosa
Carro (squadra nera): coach Roberto Miriello
Giuseppe Francione (capitano), Stefano Miriello, Luca D’Ercole, Mattia Stano, Dani Gaudiano, Bruno Buono, Francesco Salerno, Domenico Fraccalvieri, Gianni Caragliano, Vito Ambrosecchia.
Riportiamo di seguito calendario e risultati del Torneo della Bruna trofeo “Time Out”
Mercoledì 27 giugno 2012
Prima gara: Fuochi pirotecnici (squadra gialla) – Cavalieri (squadra blu) 59-60 dopo 1 t.s.
Seconda gara: Carro (squadra nera) – Pastori (squadra rossa) 53-52
Venerdì 29 giugno 2012
Prima gara: Carro (squadra nera) – Fuochi pirotecnici (squadra gialla) ore: 19.00
Seconda gara: Cavalieri (squadra blu) – Pastori (squadra rossa) ore: 21.00
Sabato 30 giugno 2012
Prima gara: Fuochi pirotecnici (squadra gialla) – Pastori (squadra rossa) ore: 19.00
Seconda gara: Carro (squadra nera) – Cavalieri (squadra blu) ore: 21.00
Nella fotogallery le formazioni del Carro (squadra nera), dei Cavalieri (squadra blu), dei Fuochi pirotecnici (squadra gialla) e dei Pastori (squadra rossa).
Bella iniziativa!