In attesa di seguirlo live il prossimo 25 luglio alla Cava del Sole David Sassoli di Matera per una tappa del tour “Go Gianni Go! Estate 2023” per uno degli eventi di Sonic Park Matera 2023 questa mattina Gianni Morandi è ritornato nella città dei Sassi, questa volta per partecipare alle riprese della fiction di Rai 1 “Imma Tataranni sostituto procuratore 3”.
Le riprese sono partite a Matera il 13 marzo scorso e si concluderanno a fine mese.
Gianni Morandi resterà a Matera per tre giorni, fino a sabato 8 aprile, vigilia di Pasqua.
Le riprese con Gianni Morandi sono previste in piazza Vittorio Veneto e nei Sassi di Matera mentre nel ristorante Le Zite di Nando Irene, che interpreta il ruolo del maresciallo Lamacchia nella fiction televisiva, ha girato alcune scene Massimiliano Gallo, il marito di Imma Tataranni nella fiction.
In tarda mattinata Gianni Morandi ha postato anche un video in cui si fa notare dai suoi followers, oltre 1.900.000, mentre ammira un panorama degli antichi rioni Sassi e commenta così: “Matera è veramente bellissma, incredibile, che roba” e poi scrive “Che bella Matera” nel post.
Dopo un concerto a metà degli anni novanta al teatro Duni, Gianni Morandi era tornato nella città di Matera il 17 ottobre 2012 per promuovere il film “Padroni di casa” in cui era stato coinvolto come attore mentre il 3 luglio 2020 aveva visitato la città dei Sassi in compagnia della moglie Anna Dan. Oggi una nuova visita di Morandi a Matera, questa volta per impreziosire con la sua presenza la terza serie della fiction “Imma Tataranni”, che sarà trasmessa probabilmente dal prossimo autunno su Rai 1.
Michele Capolupo