Domenica 24 giugno 2012 si è disputata la terza ed ultima prova dei campionati regionali estivi di nuoto il Team light ha conquistato il titolo di squadra campioni regionali categoria esordienti B dopo aver condotto la testa della classifica sin dalla prima giornata. I nomi dei partecipanti che hanno permesso la vetta della classifica sono: Francesco Paolicelli, Giovanni Bozza, Michele Iacovone, Ivan Ruggieri, Marco Borraccia, Francesco De Filippis, Laura Santospirito, Martina Chietera, Manuela Barbone, Gurrado Caterina. Da evidenziare la buona prova di Giovanni Bozza che ha fatto fermare il cronometro con il tempo di 1’33”3 nei 100 mt rana e la staffetta 4×50 stile con i frazionisti Paolicelli, Bozza, Borraccia e Iacovone che hanno dominato la gara conquistando il titolo di campioni regionali.
Il Team light ha inoltre conquistato il secondo gradino del podio regionale nella categoria esordienti A grazie a i suoi protagonisti: Giulia Aliani, Mariateresa Garaguso, Francesca Festa, Elisabetta De Marco, Gabriel Lufrano, Giuseppe Bozza, Luca Graziano, Mennone Mirko.
Nella categoria ragazzi il team si è piazzato al gradino più basso del podio conquistando il terzo posto con gli atleti: Alessandro Grieco, Daniele Ruggieri, Andrea Graziano, Giuseppe Iacovone, Francesca Papapietro, Cristina Laperchia, Aurora Gigante, Caterina Pavese, Francesca Aliani.
Questo titolo regionale la società, i dirigenti e i tecnici ( Angelo Rubino, Valeria Agatiello, Michele Scarciolla ed Alvaro Rocco) lo dedicano ai protagonisti (gli atleti) e soprattutto ai loro genitori che costantemente giorno dopo giorno, mese dopo mese hanno contribuito a raggiungere l’obbiettivo di conquistare il titolo di Campione regionale 2012.