Tornare al successo per cancellare lo stop di Altamura e la frenata casalinga contro l’Afragolese. E’ un Matera ambizioso quello che giocherà il derby di ritorno contro il Lavello, formazione invischiata nella zona play-out. La gara si giocherà domenica 16 aprile 2023 allo stadio Lorusso di Venosa a partire dalle ore 15.
Dopo 30 giornate il Lavello è penultimo con 23 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e 19 sconfitte. 25 i gol segnati, 57 quelli subiti, dato che assegna ai gialloverdi la maglia di peggior difesa del campionato. Nell’ultimo turno il Lavello si è arreso per 2-1 sul campo del Bitonto.
Nel Matera non ci saranno per infortunio l’esterno offensivo Russo e il centrocampista Cum, mentre torna a disposizione il centrocampista esterno Montanino, che ha scontato il turno di squalifica.
La gara sarà dal signor Cortese di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Girgenti di Ferrara e Lauri di Modena.
Mister Ciullo presenta il match: “Si spera di raggiungere la matematica salvezza al termine di una partita alla quale non potranno assistere i tifosi materani visto che è stata negata la trasferta.
Rispetto all’andata il Lavello è una squadra che sta facendo bene e ha sicuramente migliorato il rendimento degli ultimi incontri.
Alla squadra del Matera nelle ultime partite è mancata la giusta concentrazione e sono stati determinanti gli errori in fase offensiva.
Nelle gare che restano da giocare proveremo a migliorare la classifica per dimostrare il nostro valore in campionato e soddisfare le aspettative dei tifosi.
La squadra nel suo complesso sta bene, Figliomeni ha recuperato mentre Russo resta sempre fuori causa infortunio”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 31^ giornata
Domenica 16 aprile 2023
Venosa, stadio Lorusso ore 15
Lavello-Matera – probabili formazioni
Lavello: Trapani; Golia, Scalon, Acampora, Grande; Pipolo, Francia, Bramati; Maione, Liccardi, Romano Giov.. All. Zeman. A disposizione Brescia, Lara Delgado, Romano Gab., Sessa, Ilyes, Di Stasio, Puntoniere, Darini, Guaita.
Matera: Suma, Dubaz, Donida, Sgambati, Vicente, Montanino, Manu, Bottalico, Iaccarino, Ferrara, Piccioni. All. Ciullo. A disposizione: Pozzer, Figliomeni, Sellitti, Demoleon, Lorusso, Ancora, Zielski, Orefice, Carlucci, Ancora, Caracciolo, Russo.
Arbitro: Cortese di Bologna
Assistenti: Girgenti di Ferrara e Lauri di Modena
I convocati del Matera
Portieri: Pozzer, Suma, Grilli
Difensori: Dubaz, Donida, Montanino, Sgambati, Figliomeni, Vicente
Centrocampisti: Zielski, Hysaj, Iaccarino, Carlucci, Sellitti, Caracciolo, Manu, Bottalico
Attaccanti: Ferrara, Ancora, Lorusso, Piccioni