La Bawer conferma in panchina coach Corà e rafforza il roster con l’acquisto di un play-maker più esperto. E’ il presidente Pasquale Lorusso ad anticipare le decisioni che saranno ufficializzare nel direttivo che si riunirà mercoledì 9 dicembre. Dopo la sconfitta di Ferentino, che ha confermato le difficoltà della Bawer in campo esterno ma sopratutto le difficoltà oggettive in cui si ritrova un roster che ha puntato su due play molto giovani, qualcuno aveva messo in discussione il tecnico Corà e si paventava l’ipotesi di un esonero. Ma Corà, persona squisita e onesta e tecnico sicuramente preparato per affrontare un duro campionato come quello di A Dilettanti, resterà al suo posto e potrà contare a breve anche su un altro giocatore, un play più esperto che potrà sicuramente risolvere tanti problemi. Ad anticipare le decisioni che scaturiranno dal direttivo di mercoledì 9 dicembre è il presidente del club Lorusso: “Rispetto alla gara di Ferentino devo dire che la società non si aspettava un’altra sconfitta perchè c’erano i presupposti per tentare di vincere la partita. Purtroppo per una serie di ragioni il gruppo nel secondo tempo non è stato mai al completo per varie ragioni. Abbiamo deciso quindi di intervenire e di rimetterci in gioco integrando la squadra con un nuovo play maker che può fare la differenza, a supporto di Gilardi che potrà svolgere il suo ruolo di guardia e anche quello di play se il tecnico lo riterrà opportuno in alcuni frangenti di gara”. La società ha già in mente il giocatore che vestirà la maglia della Bawer? Avete pensato ad un ritorno di Corvino o di Basanisi? “Posso dire che speriamo di trovarne uno che faccia la differenza e che sia disponibile sul mercato. Ci serve subito in modo tale che possa allenarsi già con noi a partire da giovedì prossimo per esordire domenica ad Agrigento. De Bellis era un nome che circolava ma non posso dire se il contatto andrà a buon fine. Nomi al momento su cui puntare non riesco a farne. Opereremo insieme al direttore sportivo Pallotta e al coach Corà e lo faremo in fretta perchè dobbiamo individuarlo entro mercoledì”.
Corà resta quindi al suo posto? “La società conferma l’allenatore perchè non credo che abbia responsabilità così gravi da meritare l’esonero. Lo faremmo solo se noteremo delle difficoltà evidenti ma non ci sembra giusto mettere in discussione il tecnico in questo momento. Adesso quello che ci interessa è trovare il play maker. E voglio sottolineare il fatto che la società crede in tutti i ragazzi a disposizione”.
Michele Capolupo in collaborazione con Carlo Abbatino.
buona idea per un play più esperto :cheer:
bisogna spendere qualche soldino purchè non sia per Corvino. Ma certamente VIZIELLO ha la vista lunga :whistle: … non soffre di miopia . 😀 😀 😀