Lungo la strada statale 401/dir “dell’Alto Ofanto e del Vulture” è provvisoriamente interdetto al transito, in entrambe le direzioni, un tratto in corrispondenza del km 14,600.
La chiusura provvisoria è necessaria a causa di uno smottamento che ha coinvolto il piano viabile.
Allo stato attuale, a causa delle intense piogge, le condizioni meteo sono particolarmente avverse ed impediscono lo svolgimento delle attività di messa in sicurezza, oltre a poter provocare la caduta di ulteriore materiale.
La circolazione – inizialmente regolamentata a senso unico alternato, per permettere il passaggio dei veicoli già presenti sul tratto stradale – verrà deviata in loco, lungo viabilità alternative, compresa la ex SS401.
Sul posto è presente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, impegnato nella gestione della viabilità.
Viabilità, Merra: provvisoriamente chiuso tratto strada statale 401/dir
L’assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra comunica che la chiusura provvisoria di un tratto dell’Ofantina, in direzione Melfi, è stato causato da uno smottamento generato dalle recenti avverse condizioni meteo.
L’ Anas è già al lavoro per ripristinare la piena circolazione entro la prossima settimana mentre a breve verrà garantito il percorso a senso unico alternato per ridurre al minimo i disagi agli automobilisti.
L’Assessore fa sapere di essere in continuo contatto con i tecnici dell’Anas per assicurarsi che la situazione torni rapidamente alla normalità.