Giro d’Italia 2023, Consigliera comunale Fatone e segretaria Polese (Lega): riqualificazione strade del Vulture grazie all’assessore regionale Merra. Di seguito la nota integrale.
È doveroso ringraziare l’Assessore regionale – Donatella Merra – per il grande lavoro che sta facendo per valorizzare il nostro territorio e dare risposte ai cittadini. Anche la decisione della Regione Basilicata di anticipare alla Provincia di Potenza fondi per due milioni di euro, per sistemare le strade interessate dal passaggio della terza e della quarta tappa del Giro d’Italia, l’ 8 e il 9 maggio prossimo, è il segno della grande attenzione per il Vulture.
Si tratta di interventi già in corso che interessano in particolare i Comuni di Atella, Barile, Bella, Castelgrande, Filiano, Melfi, Muro Lucano, Rionero, Pescopagano, Rapolla, Ripacandida, San Fele, Venosa. “In qualità di consigliere comunale della Lega esprimo grande soddisfazione per quanto fatto e sono convinta che la collaborazione tra i diversi livelli istituzionali non potrà che migliorare e portare a sempre più importanti risultati per Venosa e per l’intera area del Vulture”.
“Nei prossimi mesi – prosegue Fatone – mi impegnerò ancora di più per portare all’attenzione degli amministratori regionali e del governo centrale, le legittime richieste di attenzione della nostra comunità. Siamo sulla buona strada per invertire la rotta e ritornare politicamente centrali e protagonisti”. “Lo straordinario lavoro dell’Assessore Merra è sotto gli occhi di tutti, la sua passione e il suo amore per la gente della Basilicata sono per noi motivo di vanto e orgoglio”, conclude la segretaria Provinciale Stefania Polese.