La prima edizione di Agriworld 2023 si terrà a Potenza, presso il Campus universitario di Macchia Romana, dal 18 al 21 maggio 2023. In programma tante attività, spazi espositivi, workshop e seminari tematici sull’agricoltura.
Innovazione, ricerca e sostenibilità saranno i tre temi principali di questa prima edizione dell’evento con un’attenzione particolare sulle ultime innovazioni nel settore agricolo ed agroalimentare ponendo l’accento su agro-ecologia, economia circolare, protezione del suolo, delle risorse e dell’ambiente.
La transizione ecologica e digitale, l’analisi dei trend di mercato, tracceranno le linee future di tutto ciò che appartiene al settore primario. Migliorare l’uso delle risorse, la qualità dei prodotti, l’utilizzo della tecnologia sono gli strumenti per andare nella giusta direzione affinché il settore primario possa essere sempre più sostenibile per il pianeta.
Un evento di respiro internazionale, organizzato dalla Rete di Imprese Basilicata In Guscio in collaborazione con la Scuola di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università degli Studi della Basilicata, il Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno e CNR-Istituto di Scienze del Patrimonio Culturale, che vedrà il coinvolgimento attivo di oltre 28 espositori, 15 workshop, 6 Regioni, 63 relatori, 9 tra Università e centri di ricerca.
Momento centrale di Agriworld sarà l’international conference dal titolo “Resilience and sustainability of hezelnut farming: a regenerative approch”, in programma nelle giornate del 19 e 20 maggio 2023, che sarà introdotta Ferrero Hco e dagli altri interventi di esperti e docenti universitari di importanti Università italiane ed internazionali.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi gratuitamente agli eventi è possibile visitare il sito: https://www.eventoagriworld.it/ o visitare i canali social ufficiali: