Venerdì 5 maggio 2023 è un giorno speciale per Pasquale Cancelliere, per gli amici e familiari “Pasqualino”.
Materano di nascita, classe 1978, per motivi legati alla professione del padre ha vissuto prima a Torino, città in cui si sono trasferiti i suoi genitori nel 1980 e poi, sempre con la famiglia, ha lasciato l’Italia per il sogno americano.
Pasquale si è ritrovato a Torino perché il padre Antonio ha svolto lì la professione di ingegnere aeronautico prima di trasferirsi in America. E proprio in America il giovane Pasquale ha studiato per diventare medico. Dopo una residenza ad Harward per completare gli studi Pasquale Cancelliere è arrivato a Boston, dove svolge la professione medica. Nella stessa città vivono i suoi genitori.
Curiosità: Pasquale Cancelliere ha interpretato Gesù Bambino nella prima edizione del Presepe vivente di Matera realizzato nel 1979 da Enrico Annecchino nei Sassi di Matera e ha scelto Matera, la sua città natale, per celebrare il suo matrimonio con la sua dolce metà, una ragazza americana di Boston.
La santa messa è stata celebrata da Don Angelo Tataranni nella chiesa di San Francesco d’Assisi, nel cuore del centro storico di Matera.
Tantissimi auguri a Pasqualino e alla sua signora Abby Bartley.
L’organizzazione del matrimonio è stata affidata all’agenzia Sud Experience.
Michele Capolupo
La fotogallery del matrimonio di Pasquale Cancelliere a Matera (foto www.SassiLive.it) e due scatti di Pasquale Cancelliere, uno al lavoro e l’altro con il padre Antonio.
Great job….siamo tutti molto contenti per la grande risonanza che ha avuto il tuo articolo.
Grazie