In vista delle imminenti elezioni amministrative l’associazione “L’Ultima Luna” ha chiesto di incontrare tutti i candidati alla carica di Sindaco del Comune di Scanzano Jonicodove ha una sede territoriale che opera da circa sei anni. Un dialogo aperto con i cittadini, i soci e con tutte le associazioni presenti sul territorio invitate a partecipare.
“Sarà un’importante occasione per presentare le istanze e proposte dei nostri associati a chi governerà la cittadina Jonica nei prossimi anni e, allo stesso tempo, ascoltare quali sono le linee di azione dei loro programmi che più direttamente impattano sul settore che ci vede impegnati”è quanto ha dichiarato Bruno Laurita neo Presidente dell’associazione di promozione sociale L’Ultima Luna aggiungendo:Al momento tutti i candidati hanno confermato la loro partecipazione ciò ci rende pacatamente ottimisti anche su eventuali futuri momenti di confronto.
Domande su varie tematiche riguardanti la disabilità, dall’abitare alla cultura, dal tempo libero al lavoro, dall’accessibilità all’educazione e l’invito, ai candidati a sindaco, a sottoscrivere ilmanifesto “Basilicata Zero Barriere” documento sintetico del progetto omonimo che prevede l’abbattimento di tutte le barriere fisiche e mentaliche l’associazione L’Ultima Luna porta avanti dal 2017 anno della sua fondazione. Consisterà in questo l’incontro in programma per il pomeriggio di lunedì 8 maggio ore 17:30 presso il Ristorante “La Lampara Jonica” in Piazza Giordano Bruno, 7 a Scanzano Jonico.
Sottoscrivendo il “Manifesto” ogni candidato si impegnerà a promuovere i diritti delle persone fragili o con disabilità e a farne evolvere la cultura, attraverso il personale impegno.
“A questo incontro-dibattito ci auguriamo, segua una stretta collaborazione tra il nuovo Sindaco e le associazioni di Scanzano per lavorare insieme in un settore nel quale c’è sempre più bisogno dell’impegno costante e professionale di tutti. Nessuno escluso”. Ha commentato Rosa Dinnella referente dell’associazione per la sede di Scanzano Jonico.