La stilista materana Jada Montemurro, designer di Nuvolediseta, mette a segno un altro obiettivo importante per il suo percorso di crescita professionale; dopo aver fatto sfilare due delle sue creazioni all’evento “Nuovi Talenti per la Moda” che si è svolto lo scorso anno Reggio Calabria la stilista materana é stata invitata nei giorni scorsi a rappresentare la moda italiana al Malta International Fashion, evento in cui ha presentato l’intera collezione “Fiorire”.
Il nome rivela il concetto alla base della sua creazione, l’ispirazione della stilista nasce da un forte legame con la natura, maestra di perfezione che con i colori di fiori e piante si unisce all’ aspirazione umana del voler tornare ad una vita simbiotica con il mondo e i suoi ritmi. Ogni abito rappresenta l’ idealizzazione di un fiore che si fonde con la persona che lo indossa e prende vita. Nella concezione della stilista, infatti, l’abito é fatto per essere “abitato” apportare valore, bellezza ed eleganza al corpo che lo indossa. Caratteristiche principali e specifiche del fiore di loto che jada ha scelto come simbolo rappresentativo della sua firma.
Raso, lycra, velluto e chiffon sono stati i tessuti della collezione dai primaverili colori pastello; non mancano vestiti dalle sfumature più intense come il rosso di “bocciolo di rosa” e il blu di “fiore del Nilo”
Jada Montemurro racconta la sua esperienza professionale a Malta: “Quella di Malta é stata un esperienza indimenticabile, non solo per aver vissuto la magia del presentare la mia prima collezione tra shooting e sfilate, ma anche importante per il mio arricchimento personale in quanto ho avuto l’ occasione di confrontarmi con stilisti e designer da tutto il mondo e di conoscere altri professionisti del settore tra cui gli eccezionali Tonino Galli e Marilena Alescio, organizzatore e presentatrice dell’ evento, e il fotografo Vincenzo Testa”.
E dopo Malta ora Jada è già al lavoro per una nuova collezione che sarà protagonista in una importante sfilata prevista nella prossima estata e per la vendita e la pubblicazione di vestiti e accessori sulle sue vetrine social: @nuvolediseta (Instagram) e Jada Montemurro (Facebook).
Michele Capolupo