Lunedì 15 maggio 2023 alle ore 21 su Tv8, canale 8 del digitale terrestre, sarà trasmesso “No time to die”, il film della saga di James Bond in cui Daniel Craig veste per l’ultima volta i panni dell’iconico agente segreto. Il film è stato girato nel 2019 anche nei Sassi e nel centro storico di Matera.
Dopo aver lasciato i servizi segreti, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica. Tuttavia, la pace conquistata si rivela di breve durata quando il suo vecchio amico, Felix Leiter, gli chiede aiuto. La chiave per risolvere l’enigma, che ha eliminato tutti i componenti della Spectre (eccetto uno), è Madeleine, la ex compagna. Dietro il trauma della sua infanzia si nasconde il cattivo di turno e l’unica chance per Bond di salvare il mondo.
Il film ha ottenuto 3 candidature e vinto un Premio Oscar, ha vinto un premio ai Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 1 candidatura a Satellite Awards, 2 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, ha vinto un premio ai SAG Awards, 1 candidatura a CDG Awards, 1 candidatura a Critics Choice Super.
Il film “No time to die” conclude su TV “007 – Daniel Craig”, il ciclo di film interpretati dall’attore britannico, in onda ogni lunedì dal 17 aprile. Il ciclo si è aperto con Casino Royale del 2006 e si conclude con No time to die”, nelle sale cinematografiche dal 2021.
Michele Capolupo