Tutto pronto al Centro Sperimentale delle Arti Mediterranee – CeSAM, in via Don Giovanni Minozzi 36, a Potenza, per lo svolgimento di masterclass di alto profilo professionale per attori, registi, sceneggiatori e produttori.
Si partirà con una masterclass di quattro giorni, dal 16 al 19 maggio, per attori e registi, tenuta dal noto regista americano David Warren, il quale ha diretto diverse serie televisive di successo internazionale, tra cui Gossip Girl, Desperate Housewives, Ugly Betty, Weeds, 90210, Drop Dead Diva, Valentine, The Carrie diaries, Holiday Summer and Smoke e Missaillance.
Molto attivo anche in teatro, Warren, ha lavorato, tra gli altri, per il Baltimore Center Stage e il New York Stage and Film. Numerosi i suoi tour nazionali di Jekyll & Hyde e Copacabana e diverse importanti produzioni off-Broadway. In programma a giugno altre quattro masterclass – due di recitazione, una di regia e una di produzione – tenute da grandi maestri del cinema nazionale e internazionale e da interpreti molto amati dal pubblico del cinema e della televisione.
Lo scopo principale delle masterclass – svolte ad un livello di assoluta eccellenza – è quello di arricchire la formazione dei giovani artisti già impegnati professionalmente e di quelli che ambiscono ad avviarsi alla carriera professionale nel cinema e nell’audiovisivo. In particolare, per questi ultimi le masterclass costituiscono altresì l’imperdibile occasione per verificare il livello di preparazione in vista della partecipazione al prossimo bando di concorso, in uscita nei prossimi giorni, per l’accesso ai corsi ordinari annuali di regia, sceneggiatura, recitazione e produzione che si svolgeranno a partire dal mese di settembre presso la sede del CeSAM, dotata di aule attrezzate con le più moderne tecnologie, di palestre e di un teatro con capienza di oltre 300 posti.
Per ulteriori informazioni contattare: info@centrocesam.it