E’ disponibile dal 12 maggio il nuovo singolo della band lucana scritto e prodotto da Rocco Spagnoletta e Gianluca Sanza e disponibile su tutti gli store digitali.
Si intitola Come quando fuori piove e dà una veste nuova al gruppo trasformando i Musicamanovella in una rock band. Il testo scritto da Rocco Spagnoletta è una storia d’amore che procede tra alti e bassi che alterna grandi passioni e lunghe solitudini, il ritornello, in inglese, è formato dai due versi iniziali di una bellissima poesia di William Blake che si intitola The Ecchoing Green. Il sound strizza l’occhio a grandi band internazionali come i Gorillaz e i Coldplay. Le voci, come sempre, sono di Rocco Spagnoletta e Dario Vista, i cori femminili sono di Maria Carmela Paciello, batteria e chitarre di Antonello Ruggiero e Renato Pezzano e infine il basso, gli arrangiamenti e la produzione sono di Gianluca Sanza che ha curato anche il mix e il mastering presso lo studio di Casa Lunatica mentre la distribuzione digitale è di Renato Pezzano.
La copertina (un’idea di Spagnoletta realizzata da Mimmo Torchia) è un omaggio a Lucio Battisti nella sua fase artistica più controversa e più sperimentale, quella dei dischi con Pasquale Panella e al suo coraggio di osare, la copertina infatti richiama la cover di Cosa Succederà Alla Ragazza discobattistiano del 1992.
Questa canzone è la prima di una serie di nuove uscite, il secondo inedito dal titolo BABY NEW YORK uscirà venerdì 19 maggioe a seguire uscirà una nuova versione di Amari & Sigarette a 13 anni dalla prima edizione. Con queste canzoni i Musicamanovellaanticipano il loro nuovo tour,La Diciannovesima Estate, e l’uscita, in inverno, di un nuovo disco attualmente in lavorazione.