Nella sfida amichevole disputata nel pomeriggio allo stadio Ezio Scida di Crotone i padroni di casa hanno battuto per 5-0 il Matera Città dei Sassi. I rossoblu calabresi, reduci dai festeggiamenti di venerdì sera per i 100 anni del club, hanno organizzato un test amichevole con la squadra biancoazzurra per preparare al meglio la prima sfida play-off per la promozione in serie B. Un obiettivo che Crotone vuole assolutamente raggiungere dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto con 80 punti alle spalle del Catanzaro dei record.
Allo Scida il Matera Città dei Sassi dei Sassi, formazione di Eccellenza lucana, non ha sfigurato al cospetto di un avversario di gran lunga superiore sul piano tecnico e che sarebbe già in B se non avesse trovato sulla sua strada un Catanzaro “marziano”.
Primo tempo chiuso sul 3-0 per i crotonesi, che hanno fissato il punteggio finale sul 5-0 con altre due reti nella ripresa, in cui il tecnico Mongelli ha dato spazio anche agli altri calciatori biancoazzurri a disposizione.
Archiviata la sfida impegnativa sul campo del Crotone il Matera Città dei Sassi proseguirà nelle prossime due settimane la preparazione in vista della prima finale play-off regionale in programma domenica 28 maggio contro la perdente dello spareggio pugliese tra Manfredonia e Gallipoli.
La finale di ritorno si giocherà domenica 4 giugno allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno.
La squadra che uscirà vincitrice dal doppio confronto appulo-lucano dovrà affrontare le ultime due finali play-off con la formazione che perderà la sfida tra una squadra molisana e una squadra campana. In palio c’è una promozione in serie D.
Michele Capolupo
Calcio, serie C
Crotone, stadio Ezio Scida
Crotone: Dini, Giron, Golemic, D’Ursi, Petriccione, Gomez, Chiricò, Mogos, Gigliotti, Tribuzzi, Carraro. All Zauli. A disposizione: Cuomo, Pannitteri, Papini, Branduani, Gattuso, Cernigol, Calapai, Bove, Crialese, Kargbo, Spaltro, Vitale, Awua.
Matera Città dei Sassi: Puttim, Barg, Bertolo, De Sousa, Galiano, Tragni, Sina, Picci, Pentimone, De Oliveira, Tufo. All. Mongelli. A disposizione: Bocon, Malundu, Moraes, Lovecchio, Zupel, Nogare, Colamonaco, Storsillo, Stellone.
La fotogallery del match